09 marzo, 2013

L’ATTESA


Semo come color che sò sospesi.
Aspettanno se faccino le scerte,
restamo tutti quanti incerti e appesi
valutanno l’opzioni co l’offerte.

Chi sarà ne li seggi più contesi?
Ner paese l’intese sò sofferte:
ce sò troppe misure e troppi pesi,
me parono assai corte le coperte.

Sedi vacanti, crisi, corruzione,
bucie, processi, miseria, ambiguità.
Tutto concore a mette confusione

a chi nun pò fà artro che guardà.
Emo votato, ma la concrusione
è che forze anneremo a rivotà.

3 commenti:

Amarillo ha detto...

Buongiorno Gloriè - nun semo sospesi a niente, son solo sòle pè mascherà le bettolanti convenienze de sti politicanti che - urticanti er c... - se stanno a nettà via er fondo (schiena) prima de pijalli tutti a calci in... muso.

happysummer ha detto...

Che bello, Gloria, rileggerti! Adoro le tue poesie in romanesco. degne del miglior Trilussa!

Attanasio Grunto ha detto...

Ho passato gli ultimi due giorni a leggere i tuoi sonetti: li ho trovati davvero belli, con un meraviglioso misto di ironia e malinconia. Complimenti!
Ti ho aggiunta nel mio blogroll. Se ti va, dai un'occhata al mio blog: anch'io scrivo poesie (e qualche sonetto ogni tanto... ma non belli come i tuoi, mi sa!).
A presto.
AG